ALBINO BASKET A.S.D.

Quando la Passione unisce…

E’ la passione per il basket (Albino Passion non è nata per caso!) e la capacità di guardare avanti che ci ha spinto ad allargare l’orizzonte e a trovare (molto facilmente, per la verità) l’accordo con la Seriana Basket per creare un grande movimento cestistico, coniugato al maschile, nella media ValSeriana.

  

E’ stato tutto molto facile: non appena saputo che la Federazione quest’anno ha riaperto la possibilità di fusione tra società, si sono avuti i primi contatti tra Arizzi , Cocco  Perico e Mautino. L’accordo, totale, senza indugi o ripensamenti è venuto da solo e in brevissimo tempo ha preso corpo un progetto bellissimo. Per quest’anno la Polisportiva Desenzanese Basket si unisce alla Seriana Basket 75 e insieme danno vita ad un polo che ha come scopo principale l’ampliamento del settore giovanile.

Proprio i giovani e i giovanissimi sono al centro dell’accordo: lo scopo dichiarato e perseguito è quello di creare le massime opportunità per avvicinare o far giocare quanti più giovani possibile a pallacanestro. Semplicemente perché è uno sport non solo bello ma completo, sicuramente fatto di tecnica, di atletismo ma, soprattutto, di dedizione, di rispetto e di condivisione molto più che di centimetri. Uno sport altamente educativo, quindi.

Particolarmente importante è l’impegno verso i giovanissimi atleti del MINIBASKET: con l’inizio delle attività anche ad Albino e Cene, oltre ai già super-collaudati centri di Nembro, Villa di Serio, Pradalunga e Alzano, si crea un movimento molto ampio e un interessante scambio di esperienze e di iniziative altamente qualificate.

Il programma del settore giovanile si presenta molto impegnativo per noi organizzatori ma altrettanto stimolante: 8 squadre giovanili, guidate da una schiera di allenatori competenti (e attenti…) sono una realtà difficilmente replicata in Provincia. Un programma che lascerà il massimo spazio a tutti i ragazzi, che troveranno le più ampie possibilità  per giocare e divertirsi crescendo insieme a compagni ed allenatori.

Anche le tre squadre senior saranno all’insegna dei giovani: Albino Basket (che rimane con la sua denominazione e codice FIP), parteciperà al campionato regionale di Serie C con una formazione molto giovane ma ugualmente competitiva, la Seriana Basket 75 si ripresenta al via del campionato regionale di serie D inserendo nel gruppo tanti Under e il gruppo di 1^ Divisione sarà rinforzato dagli “ex-under” che con la scorsa stagione hanno concluso il loro corso nelle giovanili.

Serietà, organizzazione, competenza, disponibilità e.. passion sono le qualità che contraddistinguono il direttivo e l’intera nuova realtà e sono anche la garanzia che questo progetto saprà superare le massime aspettative. Ed avrà lunga vita!

 

19 luglio 2012 - Posted by | Uncategorized

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: