ALBINO BASKET A.S.D.

BELL’ESORDIO TRA I PIU’ GRANDI PER IL GRUPPO ESORDIENTI!

DSCF1316

nella foto: Matteo Imberti

1^ Giornata Andata – Under 13 Provinciale

PALL. COSTA VOLPINO – ALBINO BASKET
69 – 43

Costa Volpino: Bertoni 0, Berardi 9, Zastavny 0, Martinelli 0, Macario 39, Barbieri 12, Deleidi 2, Belotti 7, Pizzini 0
Allenatore: Musati E.

Albino: Aristolao 3, Asperti 1, Cugini 2, Gusmini 22, Piazzini 6, Gualini 9, Vanotti 0, Breda 0, Imberti 0, Zambetti 0
Allenatore: Blasizza M.

Arbitro: Canali di Gandino

Parziali: 23-13, 16-10, 20-12, 10-8
Note: nessuno uscito per 5 falli; TL Costa Volpino 3/17; TL Albino 2/4; T3 Costa Volpino 0; T3 Albino 1 (Gualini)

Prossimo impegno: Domenica 22 Novembre ore 9.30 al C.S. Rio Re si gioca vs Seriana Basket Nembro

Dopo l’inizio choc che vede i padroni di casa di Costa Volpino imporre un parziale di 12 a 0, i nostri Esordienti si riprendono gradualmente fornendo una prova collettiva di tutto rispetto. Il -16 dell’intervallo non deprime Vanotti e compagni che mettendoci cuore e tanta grinta rientrano fino ad un insperato -8 a metà 3° periodo, ma la troppa foga di voler concludere la rimonta e una ritrovata verve offensiva dei ragazzi di coach Musati (sugli scudi il classe ’98 Macario, passatore davvero eccellente) chiudono di fatto le sorti del match.

Le ampie rotazioni permettono a tutti gli elementi di mettersi in mostra con buone giocate in velocità e il giusto piglio nella fase difensiva, sottolineando però le molte imprecisioni in fase di tiro da parte di tutti col solo Gusmini a far soffrire un pò di più la retina avversaria. E’ di Gualini la prima tripla dell’anno nel campionato Under 13, mentre la palma d’oro per la frase più bella del match non poteva che concederla “Krusty” Aristolao il quale nel bel mezzo del thè caldo di metà partita rivolgendosi a coach Blasizza chiede “ma chi sta vincendo??”…

Nel prossimo turno ci sarà il derby contro la Seriana Nembro, già incontrata in amichevole qualche settimana fa, sperando di metterli decisamente più in difficoltà rispetto all’ultima uscita. Il campionato dei più grandi avanza, l’esperienza non può che essere più che stimolante!

15 novembre 2009 - Posted by | Uncategorized

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: