ALBINO BASKET A.S.D.

UNDER 15 SCONFITTI SENZA APPELLO ALLA PRIMA DELLA STAGIONE

gioco_11

1^ Giornata Andata – Under 15 Provinciale

SERIANA BASKET – ALBINO BASKET
80 – 48

Nembro: Ferrari 7, Carrara 27, Volpi 6, Ravasio 0, Mercurio 10, Rota L. 4, Persico 6, Rota A. 13, Alborghetti 0, Filugelli 3, Massa 0, Aristolao 4
Allenatore: Boselli M.

Albino: Rossi M. 6, Mussi 4, Canini 2, Merelli 4, Pulcini 0, Carrara 1, Mazzoleni 15, Scarpellini 8, Merici 3, Zanotti 5
Allenatore: Pozzi M.

Arbitro: Nossa G. di Bergamo

Parziali: 29-8, 15-9, 19-19, 15-12
Note: nessuno uscito per 5 falli; TL Nembro 13/35; TL Albino 6/18; T3 Nembro 1 (Carrara); T3 Albino 0

Prossimo impegno: Domenica 15 Novembre ore 11.00 al C.S. Rio Re si gioca vs Treviolo Basket

Alla prima stagionale gli Under 15 di coach Pozzi si arrendono ai più organizzati e grintosi giocatori della Seriana Nembro dopo un match obbiettivamente mai in discussione sin dai primi minuti. Le lacune d’intensità, attenzione e soprattutto voglia di mettersi in gioco riscontrate durante queste settimane di allenamento vengono a galla immediatamente quando i ragazzi di Boselli, motivati all’inverosimile dal derby seriano, spingono sull’acceleratore.

I raddoppi tutto campo non lasciano di certo spazio a giocate brillanti, vista la poca attitudine da parte dei nostri al gioco di squadra ma, preso un discreto vantaggio, Nembro si chiude nel fortino della sua area concedendo perlomeno qualche buon tiro a Mussi e compagni. Merici e Zanotti, pur dando centimetri e chili ai propri diretti avversari, non sfruttano a dovere le fruttuose situazioni spalle a canestro o a rimbalzo offensivo, mentre Nembro fa faville in velocità col folletto Carrara ed il sempre ordinato Alessandro Rota.

La via sperimentale dei 12 minuti per quarto (con l’assurdo re-inserimento dei cambi obbligatori nella categoria Under 15…) concede un punteggio relativamente alto nonostante le percentuali rivedibili di entrambe le formazioni, facendo calare notevolmente i ritmi partita nella seconda parte dell’incontro. Ottimo invece l’impatto dei 3 classe 1996 che nei minuti d’utilizzo si sono dannati l’anima per cercare di dare una mano, soprattutto in fase difensiva.

Il calendario concede l’occasione di un pronto riscatto già da domenica mattina nel match contro Treviolo Basket, partendo dal presupposto che d’ora in avanti si cerchi tutti quanti di sacrificarsi in nome del gruppo sia in attacco che in difesa. Solo così facendo potremo toglierci qualche soddisfazione all’interno di un campionato che è già in salita per i nostri colori… Forza Albino!

11 novembre 2009 - Posted by | Under 15

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: