ALBINO BASKET A.S.D.

GRANDE SUCCESSO PER IL 1° TROFEO “NATURA & ARCHITETTURA”!!

Quei matti del gruppo Esordienti...

Quei matti del gruppo Esordienti...

 E’ stata una due giorni di grandi soddisfazioni e divertimento per tutto l’ambiente targato Albino Basket grazie soprattutto ai veri protagonisti dei 3 tornei svoltisi tra sabato e domenica al Palasport “Aldo Moro”: i ragazzi scesi in campo e i numerosi appassionati presenti in tribuna. Mai ci saremmo immaginati di poter accogliere così tanto entusiasmo, misurato anche dagli incredibili MILLE EURO raccolti durante tutte le due giornate e devoluti per intero in beneficenza all’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Bergamo. Un primo ringranziamento va quindi ai genitori dei ragazzi che hanno aderito all’iniziativa e deliziato i palati degli spettatori con delle torte e pasticcini veramente invitanti!

Importante e piacevole anche la parte regina della manifestazione, la pallacanestro, ricca di passione e gioia per quanto riguarda i più piccoli Esordienti (dovevate vedere i visi dei bambini al momento della coppa alzata!!), agonistica ma sempre leale nel quadrangolare Under 14 con Caravaggio a mettere in mostra tutto il suo potenziale nel gioco in velocità (marchio di fabbrica “Sceriffo” Conti&co.) ed infine ieri pomeriggio con tutto il talento espresso a 360° dai vari Drusin, Gualandris e Signorelli. Alla fine molti i vincitori e nessun sconfitto…

E per quanto riguarda l’Albino Basket? Ancora molti i margini di miglioramento del gruppo ’96 – ’97 che dovrà obbligatoriamente sudare le classiche sette camicie durante i tre impegni settimanali per potersi presentare al via del campionato senza le numerose amnesie, soprattutto difensive, mostrate nei due match del torneo. Altro discorso invece per quei matti della squadra Esordienti ai quali coach Blasizza chiederà con maggior insistenza quel famoso gioco di squadra che potrebbe far fare a Vanotti & compagni un vero e proprio salto di qualità a tutti i componenti del gruppo. Qualche impegno lavorativo e un pò d’infortuni più o meno gravi hanno invece limitato il lavoro settimanale della prima squadra: coach Zanutto si è trovato senza una pedina importante quale Cristian Brembilla anche se l’esplosività dei vari Turrazzi, Madaschi e Ferrari ci hanno permesso di non soccombere nel pitturato; Druso si è caricato la squadra sulle spalle in attacco grazie anche ad un Gregis in crescita con Arizzi, Capelli e Villa fidi scudieri. Ora a sole due settimane dall’esordio bisogna soprattutto stringere i denti e lavorare per arrivare al 27 settembre con tanta carica in corpo!

Nei prossimi giorni saranno online anche tutte le altre foto del 1° Trofeo “Natura & Architettura”, nel frattempo è d’obbligo, visto il successo, un arrivederci all’anno prossimo per un’edizione che cercheremo di rendere sempre più ricca ed interessante sotto tutti i punti di vista!

Logo Slam Dunk con dati

15 settembre 2009 - Posted by | Tornei

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: